Cerca Hotel Terni

Nessun content

Manifestazioni Terni

Nessun content

La maratona dell'amore il giorno di San Valentino a Terni

La corsa si conclude a Terni, la città dell’amore, arrivando a salutare il Santo Vescovo

Maratona di Terni San ValentinoIl giorno di San Valentino è dedicato anche allo sport, grazie alla maratona “Corri l’Amore”, organizzata nella città di Terni dall'Amatori Podistica Terni in collaborazione la Diocesi di Terni Narni Amelia, oltre che con i Comuni di Terni, Ferentillo, Arrone, Montefranco, Collestatte, Narni e le relative Pro Loco.

 

Tra gli altri ci sono anche il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Terni.

 

Alla manifestazione possono prendere parte tutti gli iscritti tesserati FIDAL o ad altri enti di promozione sportiva, a patto di avere almeno 20 anni di età.

 

Il percorso di questa manifestazione è decisamente incantevole, grazie al fatto che passa attraverso la Valnerina, vero cuore verde della regione Umbria, arrivando fino alla città di Terni, passando per la bellissima cascata delle Marmore.

 

Da segnalare un percorso per lo più pianeggiante, dunque tecnicamente non impossibile, ad esclusione di qualche lieve saliscendi e del 28° chilometro di sterrato.

 

Tra le cose più belle da vedere in questo percorso ci sono le visuali su Montefranco e su Arrone, una zona ricca di castelli, rocche e monasteri che ci riportano alla mente il periodo del medioevo. Stupefacente il passaggio sotto la cascata più alta d'Europa, quella delle Marmore.

 

La corsa si conclude ovviamente a Terni, la città dell’amore, arrivando a salutare il Santo Vescovo, ovvero San Valentino, che ancora oggi si festeggia in tutto il mondo.

 

La partecipazione a questa manifestazione ti consentirà anche di aiutare l’associazione Lo Scoiattolo di Terni, ONLUS che dal 2000 aiuta l’infanzia con ogni mezzo, in maniera particolare quando si tratta di bambini abbandonati o che vivono in situazioni alquanto precarie.

 

Se non sei mai stato a Terni, venire nel periodo del San Valentino è probabilmente il momento migliore per poter visitare la città, sia per i vari festeggiamenti in onore del santo della città che per prendere parte a particolari manifestazione, come la maratona Città di Terni.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Terni

Nessun content