Come ogni anno il periodo di San Valentino a Terni è dolce come non mai anche grazie a cioccolentino Terni, una manifestazione interamente dedicata al cioccolato in tutte le sue forme e varianti. Per il 2014 il Cioccolentino si terrà dal 12 al 16 febbraio, una cinque giorni di completa dolcezza per festeggiare alla grande il San Valentino.
Ad accompagnare questa undicesima edizione del Cioccolentino di Terni ci sarà il claim “La passione è nella nostra natura!”.
Inoltre ci sarà un simbolo completamente nuovo, ovvero due cuori di cioccolato, di cui uno con un ripieno rosso e l'altro con un ripieno verde: il rosso ed il verde sono i colori della città di Terni.
La passione, inoltre, trova il suo filo conduttore esattamente negli ingredienti che sono usati per farcire i cioccolatini che vengono realizzati, tra cui vediamo il peperoncino, la menta, i frutti di bosco, il lime e lo zenzero.
Ogni giorno sarà inoltre possibile fare un giro per le vie della città umbra e visitare i vari stand alla ricerca dei migliori prodotti pasticcieri dedicati al cioccolato, sia per una degustazione in loco che per acquistare dei cioccolatini ed altri prodotti di tipica pasticceria da portare direttamente a casa con sé, oltre che da dare ad amici e parenti.
Cioccolentino è la festa ideale per grandi e per i bambini, con i primi che potranno trovare un po’ di dolcezza da affiancare a quella dell’amore, mentre i secondi potranno mangiare tutto quello che più desiderano, oltre che realizzare con le proprie mani delle ricette, ovviamente a base di cioccolato, da far assaggiare poi a mamma e papà.
Per qualunque informazione di carattere turistico si può contattare l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica IAT del Comprensorio Ternano sito in Via Cassian Bon, 4.
Cioccolentino è solo una delle tante manifestazioni di carattere turistico che si organizzano a Terni in occasione dei festeggiamenti dediti a questo santo, che è il protettore della città umbra.